CHI SIAMO

Oberon Media International è una società che produce contenuti audiovisivi di alta definizione. Essa è un’espansione di Oberon Media.

Giuliano Berretta, fondatore di Oberon Media International, è stato presidente e CEO di Eutelsat fino a fine 2009 e presidente di Eutelsat fino alla fine del 2012. Sotto la sua guida Eutelsat si è trasformata da organizzazione internazionale a società privata ed ha raggiunto un fatturato di 1,5 miliardi di euro nel 2011, con una capitalizzazione di 7 miliardi di euro in Borsa. Dal 2016 Oberon Media, sotto la guida della CEO Cristina Marques si è dedicata allo storytelling a 360 gradi e si è specializzata nella produzione di contenuti originali, grazie al coinvolgimento di professionisti provenienti da vari settori: cinema, comunicazione, giornalismo, radio, televisione, musica, eventi, social media.

Oberon Media International è una società poliedrica, che ha come obiettivo primario la diffusione di contenuti in HD e 4K-Ultra HD per il cinema e la televisione, sia in Italia che all’estero.

Oltre al lavoro diretto di realizzazione, Oberon Media International finanzia, collabora, produce e coproduce con società che abbiano le stesse finalità, in modo da rispondere il più possibile alle attuali esigenze dei vari formati televisivi e cinematografici.

Per questo motivo, Oberon Media International lavora costantemente alla ricerca di nuovi e stimolanti progetti non solo filmici, ma che possano spaziare dai documentari ai format televisivi.

In Oberon Media International la tecnologia, la professionalità e l’innovazione vanno di pari passo con l’attenzione alla diversità, all’inclusione, alla creatività e allo storytelling.

GIULIANO BERRETTA

Fondatore e Presidente di Oberon Media

Ha da sempre occupato ruoli da protagonista nello scenario delle Telecomunicazioni europee e mondiali. Presidente e CEO di Eutelsat fino al 2012, ne ha accompagnato la crescita e la trasformazione in una società privata dal valore di 7 miliardi di euro. Presente nelle più importanti associazioni internazionali di categoria, attualmente è uno dei cinque membri italiani degli International International Academy of Television, Arts and Sciences (Emmy Awards)

CRISTINA MARQUES

Amministratore Delegato

Vanta un’esperienza ventennale nella produzione di audiovisivi, con al suo attivo molteplici progetti internazionali, ed una esperienza specifica nel settore dell’opera lirica e documentari, ufficio stampa e organizzazione di festival e mostre internazionali.

ERNESTO LEOTTA

Direttore di produzione

Vanta un’esperienza decennale nel settore del cinema e dell’audiovisivo. Laureatosi a pieni voti in Lingue a Catania con un tesi sperimentale su Martin Scorsese, si specializza alla Cattolica di Milano con un Master in Marketing del Cinema. Per cinque anni è stato corrispondente dai principali festival per Cineuropa, portale di cinema europeo con sede a Bruxelles, città in cui ha vissuto. Si è poi trasferito a Londra per ricoprire il ruolo di Coordinatore Marketing di Power to the Pixel, società inglese di cinema digitale. Da inizio 2017 vive a Roma, dov’è stato Assistente Esecutivo di Aurelio De Laurentiis alla Filmauro. Da anni collabora all’organizzazione del Festival Cinema di Frontiera di Marzamemi (SR).

BEATRICE TOCCI

Assistente di produzione

Giovane ambiziosa ed audace, esperta di comunicazione e social media. Ha svolto il ciclo triennale in comunicazione, tecnologie e culture digitali presso l’Università la Sapienza di Roma. Impegnata nelle produzioni sia cinematografiche che televisive e nell’audiovisivo da diversi anni. Dal 2018 ha collaborato prima con Oberon Media, per poi proseguire il suo percorso con la più recente Oberon Media International ed infine collaborare attualmente con il nostro canale Explorer Hd Channel di SKY.